fbpx
selvaggio-blu-sardegna-guida-alpina

Selvaggio Blu in Sardegna con Guida Alpina

Il Selvaggio Blu è uno dei trekking più affascinanti del mondo. Definito il trekking più difficile del Mediterraneo, è un itinerario unico che alterna scorci meravigliosi a passaggi tecnici. Si svolge nel territorio costiero del Supramonte di Baunei, nella costa est della Sardegna.

Cos’è: Il Selvaggio blu permette di vivere la natura della Sardegna più antica, immergendosi nella storia dei luoghi dei pastori e dei carbonai del Supramonte.
Risulta un trekking abbastanza impegnativo perché unisce delle camminate giornaliere su distanze di 8-10 km ad alcuni passaggi più tecnici, calate in corda doppia e, a seconda del programma scelto, notti all’aperto. I passaggi tecnici saranno accessibili a tutti grazie al supporto costante della Guida Alpina. La logistica e tutti i pasti (dalle colazioni alle cene con i buonissimi cibi locali) sono organizzati in collaborazione con una cooperativa locale, per cui anche la componente eno-gastronomica sarà di grande soddisfazione.

Selvaggio Blu in Sardegna

ololbissi-cala-sisine-selvaggio-blu
Uno dei trekking più belli e affascinanti del mondo, il Selvaggio Blu alterna scorci meravigliosi a passaggi tecnici.
Il Selvaggio Blu non è sono una camminata, ma è un modo per immergersi nella natura e nella storia dei luoghi dei pastori e dei carbonai del Supramonte. E’ nel complesso abbastanza impegnativo perché unisce delle camminate giornaliere su distanze di 8-10 km, ad alcuni passaggi più tecnici, calate in corda doppia e notti passate all’aperto nei campi allestiti per l’occasione.
Si svolge principalmente nel territorio di Baunei, nel cuore dell’Ogliastra, Sardegna Centro-Orientale.

Scopri le nuove date del Selvaggio Blu in Sardegna

Info:

La Guida, Marco Bigatti, Big Alpine Guide
info@bigalpineguide.com
+393488521863
Contact us!