Trekking

Esplorare, scoprire sono degli istinti che abbiano innati e qual è il mezzo migliore se non i nostri piedi?
Immergersi nella natura, contemplarla, goderne dei suoi colori e delle sue forme. Dei suoi silenzi e dei suoi suoni.
Dei suoi odori e delle sue sensazioni.
Camminare è la chiave per venire a contatto con il mondo più reale!

Trekking con Guida Alpina

La Sardegna è una delle terre più selvagge d’Italia, ancora conserva gli odori e i colori che solo la natura incontaminata può offrire.
E cosa c’è di meglio per immergersi in questo mondo se non camminare per uno o più giorni restandoci a contatto?
La proposta è di essere accompagnati nei trekking da una Guida esperta e appassionata della realtà locale, per svolgere il percorso in totale sicurezza, pensando solo a godersi il paesaggio.
Qui uno dei trekking che propongo: trekking Miniere nel Blu.

 

Selvaggio Blu, il trekking più difficile d’Italia

Uno dei trekking più belli e affascinanti del mondo, il Selvaggio Blu alterna scorci meravigliosi a passaggi tecnici.
E’ un modo per immergersi nella natura e nella storia dei luoghi dei pastori e dei carbonai del Supramonte. E’ nel complesso abbastanza impegnativo perché unisce delle camminate giornaliere su distanze di 8-10 km, ad alcuni passaggi più tecnici, calate in corda doppia e notti passate in tenda o in catamarano.
Big Alpine Guide offre più opzioni per chi volesse impegnarsi in questo trekking: bigalpineguide.com/guida-alpina-sardegna/selvaggio-blu/.

 

Ferrata in Sardegna con Guida Alpina

L’ideale è percorrere per la prima volta una ferrata affidandosi a un professionista come una Guida Alpina, l’unica abilitata ad accompagnare sulle ferrate. Le vie ferrate permettono un’attività ludica accessibile a tutti. Rendono praticabile il terreno roccioso o un percorso esposto anche a un alpinista non esperto.
In particolare la ferrata di Pan di Zucchero (a Masua, Iglesias) regalerà emozioni indimenticabili, raggiungendo la cima di uno dei faraglioni più alti d’Europa. Qui le info sulla Ferrata di Pan di Zucchero.