selvaggio blu guida alpinaSelvaggio Blu

Il Selvaggio Blu è uno dei trekking più affascinanti del mondo. Definito il trekking più difficile del Mediterraneo, è un itinerario unico che alterna scorci meravigliosi a passaggi tecnici. Si svolge nel territorio costiero del Supramonte di Baunei, nella costa est della Sardegna.

Big Alpine Guide, Guida Alpina in Sardegna e sulle Alpi, in collaborazione con le guide di Proup offre un calendario ricco di date per chi volesse impegnarsi in questo trekking:

Cos’è: Il Selvaggio blu permette di vivere la natura della Sardegna più antica, immergendosi nella storia dei luoghi dei pastori e dei carbonai del Supramonte.
Risulta un trekking abbastanza impegnativo perché unisce delle camminate giornaliere su distanze di 8-10 km ad alcuni passaggi più tecnici, calate in corda doppia e, a seconda del programma scelto, notti all’aperto. I passaggi tecnici saranno accessibili a tutti grazie al supporto costante della Guida Alpina. La logistica e tutti i pasti (dalle colazioni alle cene con i buonissimi cibi locali) sono organizzati in collaborazione con una cooperativa locale, per cui anche la componente eno-gastronomica sarà di grande soddisfazione.

 

Selvaggio Blu a fine Settembre 2020

selvaggio-blu_bigalpineguide-maggio2019
Uno dei trekking più belli e affascinanti del mondo, il Selvaggio Blu alterna scorci meravigliosi a passaggi tecnici.
Il Selvaggio Blu non è sono una camminata, ma è un modo per immergersi nella natura e nella storia dei luoghi dei pastori e dei carbonai del Supramonte. E’ nel complesso abbastanza impegnativo perché unisce delle camminate giornaliere su distanze di 8-10 km, ad alcuni passaggi più tecnici, calate in corda doppia e notti passate all’aperto nei campi allestiti per l’occasione.
Si svolge principalmente nel territorio di Baunei, nel cuore dell’Ogliastra, Sardegna Centro-Orientale.

Date: Selvaggio Blu Sardegna 28 Settembre – 4 Ottobre 2020

 

Info:

La Guida, Marco Bigatti, Big Alpine Guide
info@bigalpineguide.com
+393488521863
Contact us!