selvaggio blu guida alpinaSelvaggio Blu

Il Selvaggio Blu è uno dei trekking più affascinanti del mondo. Definito il trekking più difficile del Mediterraneo, è un itinerario unico che alterna scorci meravigliosi a passaggi tecnici. Si svolge nel territorio costiero del Supramonte di Baunei, nella costa est della Sardegna.

Big Alpine Guide, Guida Alpina in Sardegna e sulle Alpi, in collaborazione con le guide di Proup offre un calendario ricco di date per chi volesse impegnarsi in questo trekking:

Cos’è: Il Selvaggio blu permette di vivere la natura della Sardegna più antica, immergendosi nella storia dei luoghi dei pastori e dei carbonai del Supramonte.
Risulta un trekking abbastanza impegnativo perché unisce delle camminate giornaliere su distanze di 8-10 km ad alcuni passaggi più tecnici, calate in corda doppia e, a seconda del programma scelto, notti all’aperto. I passaggi tecnici saranno accessibili a tutti grazie al supporto costante della Guida Alpina. La logistica e tutti i pasti (dalle colazioni alle cene con i buonissimi cibi locali) sono organizzati in collaborazione con una cooperativa locale, per cui anche la componente eno-gastronomica sarà di grande soddisfazione.

 

Selvaggio Blu a Ottobre 2019

slide-selvaggio-blu-OTTOBRE-bigalpineguide
Il Selvaggio Blu a Ottobre 2019  permette di godere di un ambiente naturale per pochi intimi, perché svolgendosi in un periodo dell’anno meno frequentato, offre la possibilità di vivere l’avventura della vita all’aperto nel più piacevole isolamento. A Ottobre l’acqua del mare avrà ancora una temperatura mite, per cui ogni sosta sarà ripagata da un tuffo rigenerante nel fondale cristallino.
Qui tutti i dettagli del Selvaggio Blu dal 19 al 25 Ottobre 2019.

 

Info:

La Guida, Marco Bigatti, Big Alpine Guide
info@bigalpineguide.com
+393488521863
Contact us!