Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Stage di Splitboard Gennaio 2019

5 Gennaio

corso splitboard
Grande successo per l’edizione della scorsa stagione, anche per quest’inverno verrà organizzato lo stage di Splitboard, in collaborazione con Alex maestro di snowboard, specializzato in freeride e le Guide Alpine di ProUp, Vertical Project e Marco Bigatti, Big Alpine Guide.
E’ rivolto a tutti coloro che amano praticare questa nuova attività sulla neve, imparando la tecnica di salita e la parte della sicurezza sulla neve con le guide alpine e la tecnica di discesa con il mitico Alex, maestro di Snowboard, specializzato in freeride.
Obiettivo del corso è quello di raggiungere un livello di autonomia tale che permetta di affrontare la pratica dell’attività in maniera autonoma.
Le lezioni si svolgeranno in quattro giornate:
05 gennaio 2019
12 gennaio 2019
20 gennaio 2019
27 gennaio 2019

INFO:
Marco info@pedrarubia.com
+393488521863

QUOTA
320 euro a persona
*: organizzazione, accompagnamento e insegnamento da parte di Guida Alpina e Maestro di Snowboard assicurazione R.C.

NOTE:
La quota non comprende i viaggi (da effettuarsi con mezzi propri), pernotto e cena. Il pernottamento e le spese della Guida Alpina sono da dividere fra i partecipanti.
Le proposte riportate sono indicative di un programma di massima.
Possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo, del numero di partecipanti o di altre variabili.

PROGRAMMA:

Lo stage si svilupperà in 4 uscite in ambiente, dove tratteremo materiali, la tecnica di salita, la tecnica di discesa, scelta dell’itinerario, nivologia e autosoccorso in ambienti innevati.

LUOGO

Alpe Devero – Sempione – Val Bedretto – Val Formazza – Valsesia

Tavola da snowboard divisibile, pelli, kit per autosoccorso, zaino e  abbigliamento personale. Per chi ne fosse sprovvisto, possibilità di noleggiare tutte le attrezzature presso il nostro partner SportWaynegozio specializzato in prodotti outdoor.

Dettagli

Data:
5 Gennaio

Organizzatore

Marco Bigatti
Telefono:
+393488521863
Email:
info@pedrarubia.com