fbpx
corso-arrampicata-sardegna-guida-alpina

I corsi di arrampicata in Sardegna sono eventi di più giorni in cui apprendere o perfezionare le tecniche di arrampicata con la Guida Alpina Marco Bigatti, avvantaggiandosi di un professionista che trasmetta tutta la sua esperienza e conoscenze.
Il Livello dei partecipanti ai corsi e agli stage di arrampicata può essere variegato perché la didattica è adattata al livello di ciascuno. L’obiettivo è divertirsi e migliorare le proprie tecniche di arrampicata e di sicurezza in ambiente roccioso. L’attrezzatura può essere fornita dalla Guida Alpina.

I corsi di arrampicata in Sardegna si svolgono sulla spettacolare roccia sarda, sia nella costa Orientale (Cala Gonone, Baunei, Ogliastra), che sulla costa Sud Ovest (Domusnovas, Iglesias, Masua), sia in falesie sul mare che nell’entroterra sardo.

I corsi di arrampicata possono essere di uno o più giorni. Durante i corsi di free climbing con Guida Alpina si affronteranno le tecniche di scalata con il metodo Caruso, le manovre di sicurezza su corda, l’uso dei materiali tecnici, esercizi di allenamento e tanto divertimento in sicurezza all’interno di paesaggi mozzafiato.

Il corso prevede anche il supporto organizzativo e logistico da parte della Guida, Marco Bigatti, Big Alpine Guide. Molti corsi vengono realizzati in collaborazione con altre Guide Alpine provenienti dalla Lombardia.
Per i corsi organizzati nel Sud Ovest della Sardegna, per chi ne avesse la necessità, c’è la possibilità di dormire presso il B&B Pedra Rubia, sul mare iglesiente.

Prossime Vacanze d’arrampicata

Sardegna Spring Climbing Holiday: 29 Maggio al 2 Giugno 2021

vacanza-sud-ovest-sardegna

Sardegna Spring Climbing Holiday è una vacanza di arrampicata dal 29 Maggio al 2 Giugno 2021.
La location è la splendida Costa Sud Ovest della Sardegna, in cui il calcare fa da padrone, ma non mancano gloriose pareti di granito, come nella splendida zona di Capo Pecora, con roccia adatta a tutti gli stili, dalle placche lavorate agli strapiombi che non perdonano.
Scopri i dettagli: Sardegna Spring Climbing Holiday: 29 Maggio al 2 Giugno 2021

Sardegna Summer Climbing Holiday: 24 – 28 Luglio 2021

vacanza-sud-ovest-sardegna

Sardegna Summer Climbing Holiday è una vacanza di arrampicata dal 24 al 28 Luglio 2021.
Adatto anche ai principianti, la Sardegna Summer Climbing Holiday prevede 4 giorni di arrampicata con Guida Alpina certificata che organizzerà la vacanza arrampicatoria sulla spettacolare roccia del Sud Ovest della Sardegna.
Qui i dettagli Sardegna  Summer Climbing Holiday: 24 – 28 Luglio 2021

Ulassai Climbing Holiday: 28 Agosto – 1 Settembre 2021

Ulassai Torre dei Venti

Ulassai Climbing Holiday è una vacanza arrampicatoria nel periodo estivo, dal 28 Agosto, a Ulassai, una magica località nel cuore dell’Ogliastra, nella Sardegna Centro Orientale. Ecco perché è lo scenario di una Climbing Holiday irrinunciabile nel periodo estivo, poiché è una delle poche zone della Sardegna con temperature fresche anche d’estate.
Qui i dettagli Ulassai Climbing Holiday: 28 Agosto – 1 Settembre 2021

Sardegna New Year Climbing Holiday: 30 Dicembre 2021 – 3 Gennaio 2022

climbing-holiday-sardegna

 Adatto anche ai principianti, il Sardegna New Year Climbing Holiday prevede 4 giorni di arrampicata con Guida Alpina certificata che organizzerà la vacanza arrampicatoria sulla spettacolare roccia del Sud Ovest della Sardegna: si scalerà nelle falesie sul mare o nell’entroterra sardo, in settori come Masua, Punta Pilocca, Chinatown a Domusnovas, Buggerru e il canyon di Gutturu Cardaxiu.
Qui i dettagli  Sardegna New Year Climbing Holiday: 30 Dicembre 2021 – 3 Gennaio 2022