Corsi di arrampicata in Sardegna

I corsi di arrampicata in Sardegna sono eventi di più giorni in cui apprendere o perfezionare le tecniche di arrampicata con la Guida Alpina Marco Bigatti, avvantaggiandosi di un professionista che trasmetta tutta la sua esperienza e conoscenze.
Il Livello dei partecipanti ai corsi e agli stage di arrampicata può essere variegato perché la didattica è adattata al livello di ciascuno. L’obiettivo è divertirsi e migliorare le proprie tecniche di arrampicata e di sicurezza in ambiente roccioso. L’attrezzatura può essere fornita dalla Guida Alpina.

I corsi di arrampicata in Sardegna si svolgono sulla spettacolare roccia sarda, sia nella costa Orientale (Cala Gonone, Baunei, Ogliastra), che sulla costa Sud Ovest (Domusnovas, Iglesias, Masua), sia in falesie sul mare che nell’entroterra sardo.

I corsi di arrampicata possono essere di uno o più giorni. Durante i corsi di free climbing con Guida Alpina si affronteranno le tecniche di scalata con il metodo Caruso, le manovre di sicurezza su corda, l’uso dei materiali tecnici, esercizi di allenamento e tanto divertimento in sicurezza all’interno di paesaggi mozzafiato.

Il corso prevede anche il supporto organizzativo e logistico da parte della Guida, Marco Bigatti, Big Alpine Guide. Molti corsi vengono realizzati in collaborazione con altre Guide Alpine provenienti dalla Lombardia.
Per i corsi organizzati nel Sud Ovest della Sardegna, per chi ne avesse la necessità, c’è la possibilità di dormire presso il B&B Pedra Rubia, sul mare iglesiente.

I Prossimi corsi in calendario:

Pasqua Multipitch in Sardegna 2020. 11-13 Aprile

pasqua-multipitch sardegna

“Pasqua Multipitch Sardegna” sono 3 giorni dedicati alle bellissime vie lunghe (multipitch) nel Sulcis Iglesiente in Sardegna con accompagnamento di Guida Alpina. Se le condizioni meteo lo consentono, si potrà scalare sul celebre faraglione Pan di Zucchero.
Scaleremo alcune delle più belle vie lunghe nel Sud-Ovest della Sardegna, alternando vari tipi di roccia. Gli ambienti saranno sempre unici, da falesie a picco sul mare agli ambienti isolati più all’interno. Si può partecipare a una o più giornate.
SOLO UN POSTO DISPONIBILE A GIORNATA. Qui tutti i dettagli

 

San Vito Lo Capo Viaggio Arrampicata: 23-26 Aprile 2020

san vito lo capo arrampicata

San Vito Lo Capo in Sicilia è la meta del viaggio di arrampicata del ponte del 25 Aprile 2020. Meravigliosa località marina della Sicilia Nord Occidentale, è notevole anche dal punto di vista arrampicatorio.
Roccia di ottima qualità, clima favorevole e la cornice del mare, oltre che una cucina gustosissima rendono questo viaggio irrinunciabile. QUANDO: 23-26 Aprile 2020. Qui tutti i dettagli.

Ulassai Climbing Trip. 30 Aprile – 3 Maggio 2020

Ulassai Climbing trip
Ulassai Climbing Trippermette di godere per 4 giorni dello splendido scenario delle falesie di Ulassai, nel cuore dell’Ogliastra, un paese magico, un vero riferimento per l’arrampicata in Sardegna. Organizzato nel periodo del ponte del 1° Maggio 2020, dal 30 Aprile al 3 Maggio. Ad ospitare il gruppo di arrampicatori guidato da Marco Bigatti, Big Alpine Guide, il nuovissimo B&B Taccu Maccu, immerso nella meravigliosa campagna ogliastrina. Qui tutti i dettagli.