Corsi di arrampicata in Sardegna

I corsi di arrampicata in Sardegna sono eventi di più giorni in cui apprendere o perfezionare le tecniche di arrampicata con la Guida Alpina Marco Bigatti, avvantaggiandosi di un professionista che trasmetta tutta la sua esperienza e conoscenze.
Il Livello dei partecipanti ai corsi e agli stage di arrampicata può essere variegato perché la didattica è adattata al livello di ciascuno. L’obiettivo è divertirsi e migliorare le proprie tecniche di arrampicata e di sicurezza in ambiente roccioso. L’attrezzatura può essere fornita dalla Guida Alpina.

I corsi di arrampicata in Sardegna si svolgono sulla spettacolare roccia sarda, sia nella costa Orientale (Cala Gonone, Baunei, Ogliastra), che sulla costa Sud Ovest (Domusnovas, Iglesias, Masua), sia in falesie sul mare che nell’entroterra sardo.

I corsi di arrampicata possono essere di uno o più giorni. Durante i corsi di free climbing con Guida Alpina si affronteranno le tecniche di scalata con il metodo Caruso, le manovre di sicurezza su corda, l’uso dei materiali tecnici, esercizi di allenamento e tanto divertimento in sicurezza all’interno di paesaggi mozzafiato.

Il corso prevede anche il supporto organizzativo e logistico da parte della Guida, Marco Bigatti, Big Alpine Guide. Molti corsi vengono realizzati in collaborazione con altre Guide Alpine provenienti dalla Lombardia.
Per i corsi organizzati nel Sud Ovest della Sardegna, per chi ne avesse la necessità, c’è la possibilità di dormire presso il B&B Pedra Rubia, sul mare iglesiente.

I Prossimi corsi in calendario:

Sardinia November Climbing: 30 Ottobre – 2 Novembre 2020

sardinia-november-climbing

Sardinia November Climbing è una vacanza-stage di arrampicata durante il ponte del 1° Novembre, dal 30 Ottobre al 2 Novembre 2020. La location è la splendida Costa Sud Ovest della Sardegna.
Adatto anche ai principianti, il Sardinia November Climbing consiste in 4 giorni di arrampicata con Guida Alpina dove si affronteranno le tecniche base della scalata, il metodo Caruso, le manovre di sicurezza su corda, l’uso dei materiali tecnici, esercizi di allenamento, metri e metri di arrampicata su roccia in paesaggi mozzafiato.
Per i dettagli: Sardinia November Climbing, dal 30 Ottobre al 2 Novembre 2020

 

Sardinia Climbing Holiday: 5 – 8 Dicembre 2020

multipitch-pranu-sartu-guida-alpina-sardegna

Sardinia Climbing Holiday è una vacanza/corso di free climbing che si terrà durante il ponte dell’8 Dicembre 2020.
Il corso di arrampicata si svolgerà nel Sud Ovest della Sardegna, nelle spettacolare falesie sul mare o nell’entroterra sardo: Masua, Capo Pecora, Punta Pilocca, Domusnovas e Buggerru sono le zone dove si arrampicherà.
4 giorni di arrampicata con Guida Alpina dove si affronteranno le tecniche di scalata con il metodo Caruso, le manovre di sicurezza su corda, l’uso dei materiali tecnici, esercizi di allenamento e tanto divertimento in sicurezza all’interno di paesaggi mozzafiato.
Scopri i dettagli: Sardinia Climbing Holiday: 5 – 8 Dicembre 2020